chioggia.info

 

      by  M.A. Doria

Riva vena e i suoi colori

l concorso di pittura "Riva Vena e i suoi Colori" è pronto per la sua quarta edizione, organizzato da  Ascom Chioggia con il patrocinio del Comune. Questo appuntamento, ormai consolidato, è un'occasione unica per celebrare la città e i suoi paesaggi mozzafiato.Il 2 settembre 2023 segna il ritorno di uno degli eventi più attesi per gli amanti dell'arte e della bellezza di Chioggia.
L'Avv. Elena Zennaro, Assessore alla Cultura del Comune di Chioggia, esprime la sua gioia per l'entusiasmo crescente attorno a questo concorso "Torna un concorso che ogni anno attrae sempre più persone, sempre più talentuose e che conferma quanto si dice di Chioggia fin dalla fine dell’Ottocento: è una vera Accademia di pittura open air," dichiara con orgoglio.

Leggi tutto...

Claudio Varisco espone alla Galleria d'Arte G1 "ACQUERELLI"

Dal 01/06/2023 e aperta al pubblico la personale di Claudio Varisco artista “acquerellista” chioggiotto che ormai da oltre  5 anni ha intrapreso una esperienza autodidatta nel mondo della pittura, frequentando corsi per neofiti e sperimentando varie tecniche per poi utilizzare la tecnica dell’acquerello quale forma espressiva a lui più affine.  La mostra dal titolo: ACQUERELLI, rimarrà aperta fino al 15/06/2023 presso la sede espositiva della Galleria D’arte G1 in Calle San Giacomo a Chioggia dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle 16:30 alle 19:30. E’ prevista l’apertura serale nel weekend.

Leggi tutto...

Presepe in barca Chioggia


Presepe in barca Chioggia .

Come da tradizione, Emilio Pregnolato e Doria Roberto anche per il Natale 2022 hanno voluto realizzare un presepe per la città di Chioggia. È stata allestita una luminaria in una verigola "barca tipica della laguna di Venezia". Il presepe è stato realizzato in una vela al terzo fatta di rete.  L'opera natalizia sarà visibile vicino il ponte di Vigo a Chioggia fino il 07/01/2023. Emilio e Roberto augurano a tutti un Buon Natale.

Melissa Andrea Doria

Il fantasma della forma: la scultura contemporanea

Aprirà il prossimo 1 aprile 2023 la mostra “Il fantasma della forma: la scultura contemporanea” presso il Museo Civico della Laguna Sud di Chioggia (Ve), organizzata dall'Assessorato alla Cultura del comune di Chioggia (Ve) in collaborazione con MV Eventi di Vicenza. La mostra resterà aperta fino al 30 luglio.
Un viaggio all'interno del mondo della scultura dal Novecento e fino ai giorni nostri in un continuo dialogo tra cultura materiale e linguaggi contemporanei.
Tra gli artisti in mostra, anche i grandi maestri: Piero Gilardi (recentemente scomparso) e Mario Ceroli, uno dei maestri dell’arte povera, il camaleontico Aldo Mondino e il re della pop italiana Mario Schifano.  

Leggi tutto...

Presepe Sommerso Vivente

Un Presepe sommerso è stato posizionato nello spazio acqueo della Chiesa di San Giacomo, realizzato da Emilio Pregnolato e Doria Roberto in collaborazione con il Comune di Chioggia. Ieri 18/12/2021 alle ore 18:00 è stato inaugurato e benedetto. Presenti all'evento Don Francesco Zenna, gli assessori Dott. Elena Zennaro e Dott. Serena De Perini.

Il presepe sarà visibile fino al 10/01/2022, verrà illuminato tutti i giorni dalle ore 16:30 alle 21:00.

Un mare di città

I LOVE CHIOGGIA

Chioggia, un mare di città.

D.R.Fofe

News Chioggia

Mystery Man Chioggia

Mystery Man

AVIS CHIOGGIA

APP Chioggia.info

Musei

 

Gallery

Galley Chioggia

 

Webcam


WebCam Chioggia

Ricettario

 

Webcam Sottomarina